wine_caves_Vie-Di-Romans

Vie Di Romans Cantina Vitivinicola

Mariano del Friuli, Province of Gorizia

Per costruire la nuova struttura, sono stati trattati 3.700 metri cubi di calcestruzzo con Xypex Admix C-1000NF. Il getto è avvenuto mediante utilizzo di pompe per calcestruzzo, ottenendo strutture sotterranee (tunnel e solette), permanentemente impermeabili. Il trattamento chimico Xypex reagisce con il cemento ed i suoi sottoprodotti d’idratazione per riempire i capillari nella struttura interna del calcestruzzo, creando una matrice cristallina non solubile.m2.

  • Il mondo internazionale della Xypex

    Il calcestruzzo è il prodotto universale che tra le molte altre cose, trattiene e blocca l'acqua. Ma quando il calcestruzzo non assolve alla sua funzione correttamente e l'acqua penetra? Si verificano grandissimi problemi! Questa è la storia di Xypex in tutto il mondo. Ridare al calcestruzzo il suo grande potere di fissaggio –Essere presenti con i giusti prodotti ha fatto di Xypex una società leader nenn’impermeabilizzazione del Calcestruzzo.
    1
  • Introduzione alla Tecnologia cristallina Xypex

    La conoscenza approfondita della chimica del calcestruzzo ha permessol o sviluppo della tecnologia cristallina Xypex. Il calcestruzzo è poroso. La sue capillarità presenta ”tipo tunnel” come partenaturale della sua massa, permettendo il passaggio di acqua e altri liquidi.

    I ricercatori Xypex hanno riconosciuto l'opportunità di un trattamento chimico che riempirebbe questi capillari per impedire la penetrazione di acqua e altri liquidi da qualsiasi direzione. Questa struttura integrale riempie le vie capillari rendendo il impermeabile di cemento.  
    2
  • Tecnologia cristallina Xypex - Animazione

    Come funziona la tecnologia cristallina Xypex per impermeabilizzare e proteggere il calcestruzzo e continua a suscitare interesse e fascino di committenti e appaltatori, in tutto il mondo. In un immagine notevolmente ingrandita di un capillare, l'animazione illustra come Xypex penetra nel calcestruzzo e come la reazione catalitica, si traduce in definitiva alla formazione di cristalli insolubili, ed una struttura in calcestruzzo che è permanentemente impermeabilizzato anche contro l'estrema pressione idrostatica.
    3
  • DISTRIBUTORE

    Dott. Massimiliano Settili

    Tel: +39 335 8052950
    Mail
  • Abbonati alla newsletter
Scroll to top