wine_caves_Vie-Di-Romans

Vie Di Romans Cantina Vitivinicola

Mariano del Friuli, Province of Gorizia

Per costruire la nuova struttura, sono stati trattati 3.700 metri cubi di calcestruzzo con Xypex Admix C-1000NF. Il getto è avvenuto mediante utilizzo di pompe per calcestruzzo, ottenendo strutture sotterranee (tunnel e solette), permanentemente impermeabili. Il trattamento chimico Xypex reagisce con il cemento ed i suoi sottoprodotti d’idratazione per riempire i capillari nella struttura interna del calcestruzzo, creando una matrice cristallina non solubile.m2.

Non andiamo in giro sventolando la bandiera verde degli ambientalisti, ma Xypex e la sua famiglia di prodotti per l’impermeabilizzazione cristallina del calcestruzzo hanno sempre avuto un ottimo rapporto con l’ambiente circostante.

sustain-banner

La nostra presenza in oltre 90 paesi da più di 50 anni ci ha dato la padronanza degli standard e dei livelli di tutela ambientali a livello mondiale. Continuiamo a sostenere programmi come ISO e sistemi di certificazione edilizia come LEED che rinforzano la qualità dei prodotti e la responsabilità delle imprese, venendo incontro alle preoccupazioni per l’ambiente dei nostri tempi. Per Xypex, esserci ed essere green sono impegni a cui teniamo fede.

Efficienza energetica, selezione dei materiali, minimizzazione dell’impatto in loco e riduzione dei COV: questi sono i benefit “verdi” che i prodotti atossici Xypex offrono al mondo dell’edilizia e al perseguimento della sostenibilità ambientale.

Riduzione dei materiali e del lavoro

L’impermeabilizzazione cristallina Xypex può essere utilizzata sotto forma di additivo alla miscela del calcestruzzo, eliminando così il lavoro necessario per installare membrane o rivestimenti, con conseguente significativo abbassamento dei costi e del fabbisogno in termini di materiale.



Riciclaggio del calcestruzzo

Il calcestruzzo impermeabilizzato con i prodotti cristallini Xypex (rivestimenti, dryshake o additivi per la miscela) è completamente riciclabile, a differenza del calcestruzzo con membrane in aderenza.



Una soluzione permamente

A differenza di membrane o altri rivestimenti superficiali, l’impermeabilizzazione cristallina Xypex non può essere forata o danneggiata in fase di riempimento e non si deteriora nel tempo.

Composti organici volatili (COV)

L’impermeabilizzazione cristallina Xypex non contiene COV: un vantaggio rispetto alle membrane liquide, che contengono quantità significative di COV.



Riduzione di CO2 nell’atmosfera

Poiché la produzione di cemento contribuisce in modo significativo all’immissione di CO2 nell’atmosfera, è fondamentale trovare dei modi per ridurre il consumo di cemento. Si è molto diffuso l’impiego maggiorato di ceneri volanti e scorie nella miscela del calcestruzzo. L’additivo impermeabilizzante per la miscela Xypex Admix C-500 è un prodotto impermeabilizzante adatto a calcestruzzi a elevato contenuto di ceneri volanti e cementi di scorie. Questo consente l’impiego di miscele ad alto tasso di questi elementi.

  • DISTRIBUTORE

    Dott. Massimiliano Settili

    Tel: +39 335 8052950
    Mail
  • Abbonati alla newsletter
Scroll to top